Maya s.r.l. offre servizi di bonifica mediante rimozione o incapsulamento di materiali contenenti amianto, sia in matrice compatta che friabile.

Esperti in rimozioni e bonifiche

Siamo esperti e specializzati nei servizi di modifica mediante rimozione o incapsulamento di materiali contenenti amianto, sia in matrice compatta (lastre, condotte pluviali, condotte fumarie, condotte di aerazione, condotte fognarie, serbatoi idrici) sia friabile.

La pratica operativa è resa snella ed efficiente grazie a un team opportunamente formato, addestrato e specializzato nelle particolari attività di bonifica e di gestione e movimentazione dei rifiuti

Incapsulamento

Il termine incapsulazione dell’amianto indica l’applicazione di particolari cicli di resine U.V. resistenti, penetranti, consolidanti, antivegetative, filmogene, autolavanti che ripristinano l’integrità superficiale delle lastre, ne impediscono la carbonatazione ed inglobano le fibre di amianto in fase di distacco. Questa tecnologia è un procedimento manutentivo che permette di allungare notevolmente la durata della lastra. Le premesse per l’applicazione di questa tecnica sono lo scarso deterioramento della copertura o del manufatto, nonché il pressoché inalterato stato delle caratteristiche di consistenza delle lastre.

È conveniente questa soluzione quando il costo di totale smaltimento o diricostruzione delle parti, per particolari caratteristiche ambientali o tipologiche o per problematiche legate a lavori o destinazioni particolari cui l’immobile o manufatto è destinato, ci pone nella condizione di poter affrontare successivamente un intervento definitivo.