Bagni chimici di lusso: cosa sono e come rendono perfetto un evento

Con l’inizio della primavera, sono sempre più frequenti le occasioni di partecipare ad eventi all’aria aperta o in location create appositamente: siano esse cerimonie a contatto con la natura, business meeting, sfilate di moda, concerti, spettacoli o qualsiasi altro evento speciale in una location all’aperto. In questi casi difficilmente si può utilizzare un bagno classico, ma si preferiscono di solito degli strumenti sanitari ad uso temporaneo, chiamati bagni chimici.

Come funziona il bagno chimico

Non potendo convogliare il contenuto in un sistema fognario, il servizio permette di disinfettare il wc dopo l’uso pur non essendo collegato alla fognatura tramite agenti chimici disinfettanti e caustici quali ad esempio il metanale (formaldeide) e idrossido di sodio ad essi sono aggiunti dei profumi, per rendere il tutto più gradevole. Sono usati  sui mezzi di trasporto (treni, aerei), ma anche presso campeggi, camper, roulotte, cantieri, abitazioni non collegate alle reti fognarie e per gli eventi.

In passato il bagno chimico doveva essere solo funzionale, ma adesso qualcosa è cambiato; se sul più bello si ha bisogno di usare un servizio, perché accontentarsi di servizi igienici non all’altezza di tutto il resto, quando si può avere il meglio, inclusi i wc chimici di nuova generazione? Esistono una serie di toilette ad uso temporaneo da collocare in ambienti esterni, che possono essere anche molto più belle ed ugualmente funzionali di un classico bagno da cantiere: sono i cosiddetti bagni chimici di lusso o Class Toilet.

Le Class Toilet sono bagni di lusso mobili che non hanno nulla da invidiare a quelli di un albergo, in grado di funzionare anche senza allaccio alle utenze. Questa caratteristica le rende ideale ad ogni tipo di location: che sia in riva al mare, all’interno di un parco archeologico, o in una struttura creata appositamente per l’occasione, le Class Toilet garantiranno il massimo comfort. Facilmente installabili e subito pronte all’uso, inoltre possono essere altamente personalizzabili rispetto ai normali bagni, poiché hanno impianti di diffusione per poter visionare messaggi video o ascoltare messaggi audio.

Come sono fatte le Class Toilet?

Sono composte da due vani indipendenti per donne e uomini; ciascuno contiene due stanze da bagno, un antibagno con impianto audio-video per poter intrattenere gli ospiti, aria condizionata, ampi specchi e due lavabi. I dosatori per il sapone, gli asciugamani, gli scarichi e la rubinetteria non saranno mai toccati con le mani, poiché hanno tutti i sensori ad infrarossi no-touch, per garantire la massima igiene possibile. Inoltre il pavimento e le pareti sono rivestite in mosaico, proprio per essere non solo utili ma anche gradevoli da vedere. Ciascun complemento è rigorosamente selezionato fra le eccellenze “made in Italy”.

Per quale uso sono destinate

Esistono due famiglie di Class Toilet, in base alle esigenze della location, per creare un ambiente “su misura”:

  • Se le location non prevedono coperture e necessitano di bagni in monoblocco pronti per l’uso, si possono richiedere le Class Toilet da esterno.
  • Se invece la location è all’interno di una tensostruttura o di un edificio, si può optare per una soluzione Class Toilet da interno.

Questa versatilità, le rende perfette per:

Eventi corporate, legati alla presentazione di una nuova sede e/o lancio di un nuovo prodotto o per una riunione periodica con il personale della vostra azienda.

Eventi culturali e sportivi, dove contribuiranno a rendere l’esperienza dell’evento ancora più piacevole.

Wedding Day, così che una location insolita possa trasformarsi in una location confortevole ed elegante da tutti i punti di vista, per un matrimonio indimenticabile.

Add Comment